Cosa Facciamo: aree di azione Fondazione Consulcesi

Aree di azione

HomeChi siamoAree di azione

Fondazione Consulcesi opera principalmente in tre aree d’intervento, strettamente correlate all’animo medico-sanitario che dà vita alle attività: Area Sostegno Sanitario, Area Sostegno all’Infanzia, Area Inclusione e Impatto Sociale.

L’obiettivo è lavorare per un cambiamento del tessuto sociale, coinvolgendo in maniera sinergica le risorse più brillanti e propositive del nostro Paese per portare sviluppo e benessere nei contesti più difficili e soggetti a discriminazione socio-sanitaria.

Sostegno sanitario

Sostegno Sanitario

Rimaniamo fedeli alla vocazione del Gruppo Consulcesi di supportare i medici nel proprio lavoro, al servizio dei più fragili e nel sostegno formativo ad altri colleghi.

Sostegno all'infanzia

Sostegno all’Infanzia

Contrastiamo la povertà educativa nell’età dell’infanzia per contribuire a migliorare la qualità della vita dei più piccoli.

Impatto sociale

Inclusione e Impatto Sociale

Siamo a sostegno delle fragilità in collaborazione con istituzioni locali e internazionali con l’obiettivo di garantire una continuità d’intervento che vada oltre l’emergenza.

Sostieni i progetti della Fondazione Consulcesi

Scopri come puoi aiutarci a ridurre le differenze di accesso alle cure sanitarie e a realizzare i nostri progetti negli ambiti del Sostegno Sanitario, del Sostegno all’Infanzia, dell’Inclusione e Impatto Sociale.

SOSTIENI LA FONDAZIONE