Mission e Vision Fondazione Consulcesi

HomeChi siamoMission

Fondazione Consulcesi nasce per sostenere le necessità dei più fragili sia attraverso la realizzazione di attività proprie, individuando i bisogni emergenti e proponendo interventi finalizzati a cercare soluzioni efficaci a problemi annosi, sia in collaborazione con altri soggetti istituzionali, promuovendo l’interazione tra Terzo Settore e mondo imprenditoriale.

La Fondazione sostiene progetti che promuovono lo sviluppo a livello locale, coniugando capacità innovativa, nuove tecnologie ed esperienze imprenditoriali di successo, con l’auspicio che tali attività possano diventare un modello replicabile anche in contesti differenti da quello sanitario.

Una delle ferme convinzioni della Fondazione è che il mondo corporate debba cogliere l’opportunità di valorizzare le competenze e le risorse che possiede per dare vita a partnership di valore e cambiamenti strutturali nella società.

A questo proposito, Fondazione Consulcesi coniuga la volontà di agire per scalabilità a una mentalità agile e imprenditoriale, alternando l’azione operativa (gestione diretta dei progetti) a quella erogativa (grant-making per il supporto a Enti del Terzo Settore), attività di fundraising a quelle di people raising, in un’ottica di contaminazione e crescita delle risorse per sostenere i progetti di maggior impatto sociale.

Il manifesto di Fondazione Consulcesi

Le punte degli alberi, i tetti dei grattacieli.
Gli stormi di uccelli, la pioggia di proiettili.
Aeroplani e aquiloni.
Arcobaleni e geloni.
Cieli generosi, cieli aridi,
cieli all’alba, cieli al tramonto,
cieli pieni di sogni, cieli immobili,
cieli che cambiano, cieli che opprimono,
cieli che raccontano, cieli silenziosi.
Cieli aperti, cieli coperti.
Cieli diversi, la stessa universale voglia di volare.
Non tutti i cieli sono uguali
ma abbiamo tutti lo stesso diritto:
il diritto alla salute.

Sostieni i progetti della Fondazione Consulcesi

Scopri come puoi aiutarci a ridurre le differenze di accesso alle cure sanitarie e a realizzare i nostri progetti negli ambiti del Sostegno Sanitario, del Sostegno all’Infanzia, dell’Inclusione e Impatto Sociale.

SOSTIENI LA FONDAZIONE