Fondazione Consulcesi Recruiting&Training

HomeProgetti“Onboarding & Training”: le migliori competenze sanitarie al servizio di ONG e Enti del Terzo Settore

È partito il progetto “Onboarding & Training”, interamente sostenuto dalla Fondazione Consulcesi che si inserisce tra le attività di Sostegno Sanitario con l’obiettivo di portare a bordo di nuovi progetti e formare personale medico specializzato, supportando Enti del Terzo Settore e ONG in progetti di assistenza sanitaria.

Con il progetto “Onboarding & Training”, Fondazione Consulcesi fornisce a Enti del Terzo Settore e ONG degli strumenti indispensabili per favorire la ricerca e la formazione di personale medico volontario, aggiungendo così un nuovo filone di attività nell’Area di Azione del Sostegno Sanitario.

Fondazione Consulcesi propone a Enti del Terzo Settore e ONG un’offerta tailor made che parte da un’approfondita analisi dei bisogni dell’Ente partner e dall’identificazione delle aree di azione e delle competenze richieste dal progetto, di cui l’Ente partner è promotore.

La fondazione supporta l’Ente partner, ETS e ONG, impegnato in attività sanitarie, umanitarie, di empowerment e sviluppo, per favorirlo nella sua ricerca di Personale sanitario, lasciando all’Ente la selezione e l’impiego in completa autonomia,attraverso le seguenti attività:

1. Chiamata di personale medico con i canali digitali di Consulcesi Group: grazie all’utilizzo del più completo Database e di Medici e Professionisti sanitari d’Italia, composto da 1,6 milioni di contatti profilati per professione e specializzazione, la Fondazione Consulcesi potrà coinvolgere e invitare operatori sanitari attraverso una attività di awareness e di coinvolgimento affinché gli operatori conoscano e scelgano di partecipare alle chiamate dei progetti di Enti del Terzo Settore e ONG
  1. La scelta e la selezione delle figure da coinvolgere nell’organizzazione saranno gestite dall’Ente partner sulle base delle proprie necessità e della propria mission
  1. Rilascio dei Corsi di Formazione: attraverso la Piattaforma Formativa di Consulcesi Group, il personale medico volontario avrà accesso ad un catalogo online composto da oltre 300 corsi e/o modelli didattici innovativi, sviluppati o da sviluppare ad hoc con il partner Sanità in-Formazione (Best Provider ECM nella categoria Formazione a Distanza FAD). I contenuti del percorso formativo saranno da concordare e realizzare in partnership con l’ente che li richiede, sulla base delle specifiche necessità formative dell’ente
  1. Evento conclusivo: occasione fondamentale di aggregazione e valorizzazione dell’Ente partner coinvolto nel progetto, durante la quale si prevede il coinvolgimento di docenti ed esperti, la presentazione di foto e video delle attività svolte, la condivisione di esperienze e di progetti futuri

Con il Progetto “Onboarding & Training” – totalmente gratuito sia per l’Ente che per gli operatori sanitari coinvolti – la Fondazione e il Gruppo Consulcesi si impegnano a fornire e mettere a disposizione del partner la massima expertise in ambito medico-sanitario.