Fondazione Consulcesi maratona roma

Maratona di Roma: Fondazione Consulcesi a sostegno di Street Child Italia

HomeProgettiMaratona di Roma: Fondazione Consulcesi a sostegno di Street Child Italia

Fondazione Consulcesi partecipa alla Run Rome Marathon, in programma a Roma il 17 marzo 2024, a sostegno della onlus internazionale Street Child Italia, con l’obiettivo di fare la differenza per tanti bambini e bambine vulnerabili in una delle zone più remote del mondo.

La Fondazione Consulcesi, in linea con la sua mission di sostegno ai diritti dei bambini e per favorire l’inclusione sociale, prosegue nella sua collaborazione con Street Child Italia – con la quale ha avviato il progetto di una scuola in Liberia – e promuove la partecipazione alla Maratona di Roma come occasione per rinnovare i valori di solidarietà, spirito di squadra, coesione e impegno attraverso la beneficenza.

Grazie a questa occasione, la Fondazione Consulcesi promuove una raccolta fondi il cui scopo è contribuire a sostenere il lavoro che Street Child Italia porta avanti con numerose iniziative, impegnandosi a proteggere bambine e bambini vulnerabili e migliorare l’accesso all’istruzione in alcune delle comunità più remote del mondo

I partecipanti possono scegliere di aderire all’iniziativa attraverso tre modalità:

• Maratona completa: Partenza e arrivo al Colosseo. Corri i 42,195 km della maratona di Roma, conquista il tuo traguardo e viaggia nel tempo. Iscrizione gratuita con donazione minima di €80 (detraibile/deducibile).
  • Staffetta solidale: squadre composte da 4 persone correranno in staffetta la maratona (ognuno correrà circa 10km). Un’esperienza da vivere con i colleghi, i compagni di squadra. Iscrizione gratuita con donazione minima di €40 a persona (detraibile/deducibile).
  • Stracittadina – Fun Run: la Stracittadina è dedicata alle famiglie, ma anche ad amici e colleghi. Partenza dai Fori Imperiali e arrivo nell’immenso Circo Massimo, 5km di festa, benessere, amicizia e solidarietà. Iscrizione gratuita con donazione minima di €15 (detraibile/deducibile).

Il divertimento all’iniziativa è assicurato, con musica e punti d’intrattenimento sul percorso. Ma soprattutto, è il valore della condivisione dell’iniziativa benefica a rivestire un ruolo fondamentale. Con il sostegno alla Onlus in Liberia, Fondazione Consulcesi vuole favorire un’istruzione di qualità a partire dalla costruzione del luogo fisico per giungere all’empowerment di generazioni di giovani in grado di essere motore dello sviluppo economico e sociale del proprio Paese.

Per questo, è anche possibile effettuare una donazione a Street Child Italia attraverso il portale “Rete del dono”. Per maggiori informazioni, visita il sito: https://www.retedeldono.it/iniziativa-team/fondazione-consulcesi/fondazione-consulcesi-street-child