Progetti che sosteniamo per la Salute Fondazione Consulcesi

Sostegno Sanitario

HomeProgettiSostegno Sanitario

La Fondazione Consulcesi opera nell’Area Sostegno Sanitario per supportare la salute dei più deboli in contesti difficili, spesso drammatici, dove la Sanità è carente o assente.

La Sanità è da sempre la nostra principale area di intervento. Per questo Fondazione Consulcesi rimane fedele alla vocazione del Gruppo di supportare i medici nel loro lavoro, sostenerli nella costruzione di sistemi sanitari più forti, nella formazione dei colleghi medici in altri contesti, sia in Italia che nei Paesi in via di sviluppo.

Progetti di Sostegno Sanitario

Fondazione Consulcesi unità mobile

Salute e Inclusione: l’Unità Mobile per l’assistenza sociosanitaria ai soggetti fragili 

L’Unità Mobile “Salute e Inclusione” è un servizio di assistenza sociosanitaria a supporto di soggetti fragili e senza fissa dimora di Roma. Vuole favorire il rafforzamento del sistema sanitario del territorio, in piena sintonia con la mission di Fondazione Consulcesi, che lavora per ridurre le differenze di accesso alle cure sanitarie.

In collaborazione con la Federazione Medici di Medicina Generale (FIMMG) di Roma, l’Unità Mobile rientra tra i progetti in corso per il 2023 e proseguirà anche negli anni a venire: un camper attrezzato con strumentazioni mediche che fornisce una vasta gamma di prestazioni sanitarie e orientamento sull’accesso ai servizi medici.

Fondazione consulcesi missione eritrea 1

Missione Eritrea: il progetto per lo sviluppo sanitario e la formazione dei medici 

Il progetto si inserisce in attività di Sostegno Sanitario che Consulcesi Group supporta da anni nel Paese africano, attraverso l’impegno e l’operato di tanti medici che hanno offerto – e continuano a offrire – il proprio impegno al servizio delle categorie più fragili. In programma nuove attività in ambito pediatrico, nefrologico, urologico, grazie anche all’utilizzo di tecnologie innovative.

Al supporto sanitario nel trattamento della terapia dialitica si affianca oggi un programma completo in ambito urologico, pediatrico e nefrologico-interventista: è Missione Eritrea, un grande progetto che Fondazione Consulcesi eredita dalla Onlus del Gruppo e fa evolvere in una rinnovata missione a sostegno delle categorie più fragili del Paese africano.

Sostieni i progetti della Fondazione Consulcesi

Scopri come puoi aiutarci a ridurre le differenze di accesso alle cure sanitarie e a realizzare i nostri progetti negli ambiti del Sostegno Sanitario, del Sostegno all’Infanzia, dell’Inclusione e Impatto Sociale.

SOSTIENI LA FONDAZIONE